973
Advertisement

Da settembre la linea 973 non si fermerà a San Felicino, ma arriverà fino a piazza Ovidio per servire viale Forlanini.

In seguito alla riorganizzazione della rete del trasporto pubblico lungo la M4, l’ex linea 73 era stata trasformata nella 973 in servizio tra Linate Aeroporto e San Felicino. Dal 4 settembre sarà prolungata da San Felicino – Linate M4 fino a Repetti M4 e piazza Ovidio dove farà capolinea, con ulteriori 5 fermate.

Tutte le corse saranno prolungate, tranne nella fascia di punta del mattino, quando si avrà un’alternanza con corse limitate a Linate M4 per assicurare una frequenza più alta di autobus a servizio dell’interscambio con la metropolitana.

Sarà inoltre inserita una vettura aggiuntiva che comporterà anche il miglioramento della frequenza serale e il posticipo dell’ultima corsa verso San Felicino. L’ultima partenza da Ovidio sarà infatti alle 00:24 con l’ultimo arrivo a San Felicino alle 00:56 anziché 00:27.

È già attiva, invece, sulla linea NM4 serale/notturna una coppia di fermate all’altezza di viale Forlanini/Aeronautica militare, in corrispondenza del sovrappasso pedonale.

Advertisement

“Abbiamo tenuto fede ad un impegno che abbiamo preso – spiega Arianna Censi, assessora alla Mobilità – con i cittadini, le cittadine e con il consiglio comunale. Il servizio del trasporto pubblico in tutta l’area est di Milano è stato potenziato con l’apertura delle nuove fermate della metropolitana, fornendo un servizio per l’aeroporto molto efficiente. La distanza però tra le ultime due fermate della M4 ha lasciato scoperta una porzione del quartiere dal trasporto pubblico di superficie. Il prolungamento della linea 973 permette di coprire anche la tratta di viale Forlanini”.

Advertisement