Rock Circus a Milano
Sarà la cornice romantica del Castello Sforzesco ad ospitare “Rock Circus”, un concerto unico nel suo genere in cui la musica rock viene contaminata dalla magia del circo contemporaneo.
Collocato all’interno della rassegna “Estate al Castello”, nell’ambito del palinsesto “Milano è Viva”, “Rock Circus” occuperà il palco del Cortile delle Armi per celebrare la festa più attesa dell’estate.
Lo spettacolo, in programma per il 15 agosto 2023, è realizzato da Paride Orfei insieme al giornalista Sandro Ravagnani, con il prezioso supporto di validissimi musicisti, in primis Riccardo Marra, e di incredibili artisti del tendone.
A partire dalle 20.30 Paride Orfei, che vanta una discendenza di tutto rispetto e che ha scritto la storia del circo nazionale e internazionale, intratterrà il pubblico con uno show del tutto originale, una singolare commistione tra rock e circo, dando corpo e voce all’ultimo repertorio musicale, l’album “Storie”, composto da otto brani narranti episodi unici del meraviglioso mondo delle chapiteau.
L’esibizione musicale, alternata a racconti personali di Paride Orfei, sarà accompagnata da numeri aerei e a terra e performance di contorsionismo. Tra gli artisti figurano Sneja Nedeva e Cristian Orfei, rispettivamente moglie e figlio di Paride Orfei, a suggellare la narrazione sulla sua vita.