Spettacolo dedicato a famiglie e bambini
L’Auditorium di San Fedele ospita i musicisti della Filarmonica della Scala per un “Sogno di una notte di Ognissanti”, spettacolo dedicato a famiglie e bambini.
Le recite di giovedì 27 e venerdì 28 ottobre sono dedicate ai bambini delle scuole primarie che hanno aderito al progetto “Sound, Music!”.
La replica di sabato 29 ottobre alle ore 15.00 è aperta a tutti, con ingresso gratuito e prenotazione all’indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sound-music-2022-sogno-di-una-notte-di-ognissanti-433542395977
“Sogno di una notte di Ognissanti” è uno spettacolo per voce e orchestra che si ricollega alla tradizione delle fiabe di Andersen, i cui modelli sono “I fiori della piccola Ida” e “Il monte degli elfi”; i testi sono di Luigi Maio e le musiche originali di Alessandro Ferrari.
Nella notte di Ognissanti la piccola Ida sogna di partecipare a un ballo fatato: Luigi Maio e i musicisti danno corpo a tutti i personaggi della storia.
Lo spettacolo conduce i piccoli alla scoperta della musica classica e della letteratura per l’infanzia, e offre contemporaneamente agli adulti l’opportunità di riappropriarsi della fantasia.