La C-Jazz band incontra la Verdi Jazz Orchestra
Mercoledì 13 aprile 2022 ore 21.00, il Teatro Lirico ospita un incontro di grande rilievo: la Milano C-Jazz band e la Verdi Jazz Orchestra del Conservatorio suoneranno fianco a fianco, in un dialogo costruttivo tra due dei maggiori enti jazzistici italiani.
Docenti di chiara fama e validi allievi appartenenti ad entrambe le due strutture, daranno vita a un progetto formativo di grande importanza, coordinati e guidati dai reciproci direttori: Enrico Intra e Pino Jodice.
Le differenti personalità dei musicisti portano grande varietà stilistica e poetica nel concerto, proponendo un repertorio originale, legato alla contemporaneità del jazz. Mentre la Milano C-Jazz Band è orientata verso un repertorio italiano ed europeo, lasciando solo Coltrane come rappresentate americano, la Verdi percorre un filone aperto al pop e al rock di Hendrix e Sting, inserendo comunque anche Brubeck.
Gran finale, a chiusura dello spettacolo, con le due orchestre riunite nell’esecuzione del celebre “Tribute To Monk” di Intra.