storia del jaz
storia del jaz
Advertisement

La storia del Jazz suonata ai bambini

Sabato 12 febbraio 2022, alle ore 16.00, la storia del jazz sarà suonata e raccontata a bambini e genitori dalla tromba di Raffaele Kohler, dal trombone di Luciano Macchia e dalla chitarra di Francesco Moglia.

I tre musicisti propongono in interessante viaggio musicale interattivo che, partendo dai canti degli schiavi afroamericani, arriva sino al jazz contemporaneo.

Il jazz è tra le maggiori espressioni musicali del 900, una musica in continuo divenire e per questo, sempre viva e attuale. Il jazz merita di essere presentato e suonato ai bambini che negli anni successivi potranno conoscerlo, apprezzarlo e, perché no, anche suonarlo.

Il percorso toccherà le figure dei più importanti jazzisti della storia e dei generi che si sono susseguiti lungo i decenni: dal dixieland di Louis Armstrong alla grande orchestra di Glen Miller, dallo swing al bebop di Dizzie Gillespie, fino al free jazz, senza dimenticare le grandi voci femminili di Billie Holiday e Ella Fitzgerald. Uno spettacolo adatto ai bambini dai 4 anni in su, che coinvolgerà bambini e genitori.

Biglietti disponibili qui.

Advertisement
Advertisement