FEDEZ BABBO NATALE: raccoglie 5mila euro di donazioni e le distribuisce ai più bisognosi
È successo a Milano, lo scorso weekend. Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, dopo aver raccolto oltre 5000 euro grazie alle donazioni dei suoi fan sul canale Twitch, si è mosso per le vie della città in versione Babbo Natale per distribuire il denaro ai più bisognosi. Sono stati proprio i follower del rapper a decidere a chi distribuire la somma raccolta. I fan di Fedez hanno designato 5 persone rappresentanti di determinate categorie di lavoratori e cioè un rider, un senza tetto, un artista di strada, un cameriere/ristoratore e un volontario della Croce Rossa come destinatari del denaro raccolto.
Così, una volta delineati i destinatari dell’iniziativa di volontariato, Fedez a bordo della sua auto, si è mosso per le vie di Milano distribuendo i soldi raccolti. Il tutto è stato documentato sulle storie Instagram del cantante. I destinatari della busta erano stupefatti e felici delle donazioni.
“Non credevo ma è stato estenuante”
ha poi commentato Fedez alla fine del lungo giro fatto insieme all’amico Panetty: “È stato bello”.
Durante quest’anno segnato dalla pandemia, il cantante e l’imprenditrice digitale hanno intrapreso importanti iniziative di solidarietà. Sono infatti stati insigniti dell’onorificenza concessa dal Comune di Milano, l’ambrogino d’oro, il 7 dicembre scorso. Ecco una delle motivazioni: “Influencer, imprenditori, intrattenitori, durante la prima fase dell’emergenza hanno messo la loro notorietà al servizio della lotta al covid-19 per provare a lenire le ferite della città”.
Grazie a Fedez e Chiara è stato possibile infatti durante l’emergenza Covid realizzare in poco tempo una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano attraverso una raccolta fondi fatta con una campagna dai due coniugi.