Wizz Air ha annunciato oggi il lancio di un doppio servizio giornaliero tra Milano Malpensa e Palermo e Milano Malpensa e Catania a partire dal 1 Ottobre 2020. I biglietti possono essere già acquistati su wizzair.com o sulla app della compagnia a partire da euro 9.99.
I voli interni in Italia erano già nelle previsioni di Wizz Air sin dall’apertura della sua base di Milano Malpensa e ora Catania e Palermo sono accessibili due volte al giorno e possono beneficiare delle tariffe basse e della flotta di aerei ultramoderna di Wizz Air. L’introduzione di questi collegamenti tanto attesi, inserisce voli nazionali nell’ampio network operato da WIZZ dall’Italia verso Regno Unito, Spagna, Austria, Grecia, Portogallo, Islanda, Europa centro-orientale e Nord Africa.
L’ulteriore sviluppo dell’offerta di Wizz Air dalla sua base di Milano Malpensa è un caposaldo dell’impegno a lungo termine della compagnia aerea per offrire opportunità di viaggio sempre più convenienti ai suoi viaggiatori italiani. L’estesa rete della compagnia aerea di 52 rotte in Lombardia – comprese 15 rotte per Bergamo – sosterrà il turismo locale sia a Milano che a Palermo e Catania, consentirà agli studenti di tornare alle proprie università e alle famiglie di trascorrere più tempo insieme e rafforzerà i rapporti commerciali.
La compagnia aerea ha recentemente implementato una serie di misure igieniche avanzate, per garantire la salute e la sicurezza dei suoi clienti e dell’equipaggio. Come parte di questi nuovi protocolli, durante il volo l’equipaggio e i passeggeri devono indossare mascherine e l’equipaggio deve anche indossare i guanti. Gli aeromobili di Wizz Air vengono regolarmente sottoposti ad un processo di nebulizzazione con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliera di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale. Le salviettine igienizzanti vengono consegnate a ciascun passeggero al momento dell’ingresso nell’aeromobile, le riviste di bordo sono state rimosse e gli acquisti a bordo sono incoraggiati ad essere effettuati mediante pagamento contact-less.
I passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento sociale introdotte dalle autorità sanitarie locali e sono incoraggiati a effettuare tutti gli acquisti online prima del volo (ad es. bagaglio registrato, WIZZ Priority, corsia preferenziale di sicurezza), per ridurre al minimo qualsiasi possibile contatto fisico in aeroporto. .
Malpensa-Sicilia: l’arrivo di Wizz Air scatena la “guerra”. Più voli Ryanair e easyJet
E’ bastato l’annuncio da parte della compagnia low cost ungherese Wizz Air del lancio di due voli giornalieri con Palermo e altri due con Catania da Milano Malpensa a partire dal 1° ottobre per scatenare la concorrenza in una delle tratte italiane più affollate e redditizie ma spesso servite da poche compagnie con un automatico aumento delle tariffe. Ma su Malpensa adesso Wizz Air spariglia le carte con easyJet più svelta di tutte a replicare agli ungheresi.
La compagnia ha annunciato dallo scalo del varesotto linizio dell’espansione verso l’Europa dell’Est (proprio la “casa” di Wizz Air) che inizia con il volo giornaliero per Bucarest. Il country manager per l’Italia Lorenzo Lagorio spiega: “La comunità romena in Italia è molto importante e i collegamenti culturali e commerciali tra i due paesi sono estremamente solidi, motivo per cui siamo molto ottimisti circa il successo di questa rotta”. Poi la Sicilia: “durante l’estate i collegamenti nazionali sono andati molto bene e sono quindi contento di poter annunciare un aumento delle frequenze sulle nostre rotte tra Milano Malpensa e la Sicilia (Catania e Palermo), che crediamo sia la migliore risposta alla richiesta di prezzi più convenienti per i collegamenti con l’Isola”. Si tratta di un aumento a 7 voli giornalieri su Catania e 5 su Palermo.
Neanche 24 ore e si aggiunge Ryanair che fa crescere i voli da Milano Malpensa a Palermo fino a 17 voli settimanali a partire dal 16 settembre, come parte del proprio operativo per l’inverno 2020. “I consumatori italiani possono ora prenotare una vacanza invernale a Palermo – spiega una nota – fino a marzo 2021, volando con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i propri clienti e l’equipaggio. Per festeggiare, Ryanair ha lanciato una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da soli € 16,99 per i viaggiare fino a dicembre 2020, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì (04 settembre), solo sul sito web Ryanair.com”.