OPEN HOUSE MILANO: sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 torna l’evento annuale aperto a tutti alla scoperta del patrimonio architettonico moderno e contemporaneo.
Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.
Ritorna sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 la terza edizione di Open House Milano: due giornate per (ri)scoprire una Milano inedita fatta di edifici noti e meno noti, che assumeranno nuovi significati grazie alle visite guidate e gratuite tenute dai progettisti stessi, studenti delle facoltà milanesi e cultori d’architettura.
Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e 31 città. In Italia è presente già dal 2012 grazie a Open House Roma.
Il concept originale di Open House è nato a Londra ed è stato sviluppato da Open House Londra.
5 e 6 maggio | OPEN HOUSE MILANO, 3 EDIZIONE
Ciascun edificio o evento in programma ha specifiche modalità di accesso, LIBERO o SU PRENOTAZIONE
e differenti fasce orarie nei due giorni della manifestazione, consultabili all’interno delle singole schede.
In alcuni edifici su prenotazione, i posti disponibili potrebbero esaurirsi, vi consigliamo di verificarne la disponibilità sulle schede.
LE PRENOTAZIONI APRIRANNO IL 26 APRILE
GLI ORARI SI RIFERISCONO ALL’ORARIO DI APERTURA E ALL’ORARIO DI ULTIMA VISITA