Salone Internazionale del Mobile 2018 dal 17 aprile. Ecco tutte le novità

salone del mobile 2018 salone del mobile
salone del mobile 2018 salone del mobile
Advertisement
Il Salone Internazionale del Mobile nasce nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane di mobili e dei loro complementi.
Arrivata alla 57a edizione, il Salone del Mobile è da tempo l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo. 

Preparativi in corso per il Salone del Mobile a Milano, il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo che tornerà a calcare le scene dal 17 al 22 aprile con un carnet ricco di novità e appuntamenti per gli oltre 300.000 visitatori attesi provenienti da più di 165 Paesi.

Oltre 2.000 gli espositori che occuperanno un’area espositiva superiore ai 200.000 mq e che presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro.

Un’offerta che coniuga qualità e creatività, frutto dello studio, dell’impegno e degli investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.

Advertisement

Il Salone Internazionale del Mobile va in scena insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.

Il 2018 sarà l’anno delle biennali EuroCucina /FTK (Technology For the Kitchen) e Salone Internazionale del Bagno che si svolgono negli anni pari, mentre negli anni dispari è possibile visitare Euroluce e Workplace3.0.

Come sempre, le proposte di EuroCucina e di FTK (Technology For the Kitchen) indicheranno le tendenze e detteranno l’ispirazione: la cucina di domani sarà un luogo interconnesso, multifunzionale, professionale ma pur sempre emozionale. Non da meno il Salone Internazionale del Bagno con un’offerta ampia e di altissima qualità, che risponde alla sempre più importante richiesta di prestazioni d’eccellenza per il relax.

In città, va di scena il FUORISALONE con migliaia di eventi e cocktail party da non perdere.


DATA E ORARI

17-22 aprile 2018
9.30 – 18.30 continuato
Mostra riservata agli operatori di settore.
Apertura al pubblico sabato 21 e domenica 22 aprile.


LUOGO

Quartiere Fiera Milano, Rho.
Ingresso:
Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest

PADIGLIONI

1-2-3-4-5-6-7-8-10-12-14-16-18-20


Ticket e Modalità d’ingresso

La manifestazione è riservata agli operatori di settore.
Apertura al pubblico unicamente sabato 21 e domenica 22 aprile.
L’ingresso è a pagamento, registrazione obbligatoria

Per ogni categoria di visitatore è a disposizione una modalità di ingresso dedicata.
Registrandoti online puoi scegliere la modalità più agevole per entrare al Salone, evitando le code e dedicando tutto il tempo alla visita.
E` possibile preregistrarsi, acquistare tessere di ingresso e cataloghi a prezzo ridotto, acquistare biglietti integrati che includono anche il biglietto per il trasporto pubblico, e altro ancora.

Scegli la tua categoria e scopri i prezzi.

Partecipa al Salone


 

Se vuoi fare un giro al Fuorisalone, ecco alcuni consigli su dove andare ! Consulta la guida clicca QUI

Advertisement