Il TAM Teatro Arcimboldi di Milano inaugura una stagione speciale. Quest’anno la grande danza diventa protagonista assoluta. 
Advertisement

Al Teatro Arcimboldi da ottobre una stagione di danza

Il TAM Teatro Arcimboldi di Milano inaugura una stagione speciale. Quest’anno la grande danza diventa protagonista assoluta. 

Un progetto articolato e ambizioso che unisce repertorio classico, nuove produzioni coreografiche e giovani talenti, in una proposta strutturata che punta sulla qualità e sull’accessibilità: quattro titoli in abbonamento con una riduzione del 40% sul totale dei biglietti.

Due dei titoli saranno proposti dalla giovane compagnia stabile TAM Ballet, nata nel 2024 dalla collaborazione tra il TAM Teatro Arcimboldi Milano e Caterina Calvino Prina, con l’obiettivo di creare, preservare e ampliare il repertorio classico, offrendo spettacoli di altissima qualità e nuove opportunità ai giovani talenti.

Gli altri due spettacoli saranno messi in scena dall’Accademia Ucraina di Balletto (AUB), che dal 2020 ha trovato nel TAM una seconda casa, registrando sold out e portando a Milano corsi e produzioni di livello internazionale.

Advertisement

Tutti gli spettacoli in abbonamento godono di un accompagnamento musicale speciale. L’Orchestra Filarmonica Italiana suonerà dal vivo durante ogni rappresentazione. Questa scelta artistica eleva ulteriormente la qualità degli spettacoli.

 

Programma Stagione Danza 2024-2025

19 ottobre 2025 – La Fille Mal Gardèe

TAM Ballet presenta una commedia coreografica brillante e vivace, ricca di ironia e personaggi caricaturali, sulle musiche di Peter Ludwig Hertel. Un gioiello del repertorio classico tutto da riscoprire.

6-7 dicembre 2025 – Lo Schiaccianoci

Gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto portano in scena la magica fiaba natalizia per eccellenza, capace di emozionare grandi e piccini.

10-11 gennaio 2026 – Il Lago dei Cigni

Capolavoro immortale interpretato dalla Compagnia TAM Ballet, tra eleganza, tecnica raffinata e l’incanto di un classico senza tempo.

25 -26 aprile 2026 – La Bella Addormentata

Tre atti, un allestimento sontuoso e la partecipazione di étoile internazionali insieme agli allievi dell’AUB. Un omaggio alla tradizione del balletto imperiale, tra poesia visiva e raffinatezza espressiva.

Advertisement