Mantova Summer Festival 2025
Advertisement

Mantova Summer Festival 2025

Dal 2 luglio al 3 settembre 2025, Mantova si prepara a vivere due mesi di spettacoli dal vivo con il ritorno del Mantova Summer Festival. Un evento che, anno dopo anno, si è affermato come uno dei festival da non perdere in Italia, capace di intrecciare la grande musica internazionale con lo splendore architettonico della città. I palcoscenici d’eccezione saranno due luoghi simbolo: Piazza Sordello, cuore pulsante della vita cittadina, e l’Esedra di Palazzo Te, cornice suggestiva che mescola storia e magia visiva.

Il Mantova Summer Festival 2025 si divide come da tradizione in due tranche a inizio e fine estate: la prima dal 2 al 16 luglio prevede un programma di 3 concerti con big della musica internazionale e un party sotto le stelle in piazza Sordello, nel cuore della città di Mantova, secondo il seguente programma:

mercoledì 2 luglio Santana in concerto;
martedì 8 luglio Nile Rodgers & Chic in concerto;
venerdì 11 luglio Voglio tornare negli anni 90, live show;
mercoledì 16 luglio Nick Cave in concerto.

Terminata la prima parte, come di consuetudine a fine estate il Mantova Summer Festival 2025 si sposta a Palazzo Te, capolavoro del Rinascimento italiano, progettato da Giulio Romano di cui, proprio quest’anno, si celebrano i cinquecento anni. Sono 8 gli spettacoli in programma nell’incanto del giardino di uno dei palazzi più affascinanti e ricchi di storia del patrimonio lombardo:

mercoledì 27 agosto Willie Peyote in concerto;
giovedì 28 agosto Gianluca Gotto in Le tre vie del benessere;
venerdì 29 agosto Massimo Ranieri in Tutti i sogni ancora in volo;
sabato 30 agosto Diodato in concerto;
domenica 31 agosto Lucio Corsi in concerto;
lunedì primo settembre Cristiano De Andrè in concerto;
martedì 2 settembre Fiorella Mannoia in concerto;
mercoledì 3 settembre Tony Hadley in concerto.

Advertisement
Advertisement