Eugenio Finardi
Advertisement

Eugenio Finardi in concerto a Milano

Eugenio Finardi torna a suonare a Milano, mercoledì 9 luglio 2025, sul palco del suggestivo Castello Sforzesco. Una cornice carica di storia per un artista che ha segnato profondamente la musica italiana, proprio nell’anno in cui festeggia mezzo secolo dal suo primo disco. Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani di Tutto, il suo nuovo album, che molti già considerano un lavoro di grande spessore.

“Tutto” è una sorta di testamento musicale e spirituale, carico di consapevolezza, libertà espressiva e ricerca interiore. Capace di fondere il linguaggio cantautorale con una nuova forma di sperimentazione lirica e sonora, l’artista affronta con lucidità e sensibilità i grandi temi del presente: dalla crisi sociale e politica ai misteri dell’esistenza, passando per riflessioni su amore, destino, fisica quantistica e spiritualità.

Sul palco con lui ci saranno musicisti di alto livello, alcuni dei quali hanno partecipato alla realizzazione del disco. Non mancherà la figlia Francesca, in arte Pixel, con cui ha condiviso alcuni momenti del progetto. Questo rende lo spettacolo ancora più interessante, perché mette insieme generazioni e approcci diversi, ma legati da una stessa idea di musica: libera, pensata, sincera.

Costo biglietti: da 34,50 euro.

Advertisement