Orchestra Sinfonica di Milano
Advertisement

Orchestra Sinfonica di Milano in concerto, dirige Michael Sanderling

Venerdì 21 e domenica 23 marzo 2025, rispettivamente alle ore 20.00 e alle ore 16.00, la stagione dell’Orchestra Sinfonica di Milano prosegue all’Auditorium di Milano (largo Mahler) ospitando il direttore tedesco Michael Sanderling, attualmente direttore principale della Luzerner Sinfonieorchester, con cui ha offerto un contributo determinante per lo sviluppo della prassi esecutiva del repertorio tardo romantico.

Sanderling ha instaurato con l’Orchestra Sinfonica di Milano un rapporto di collaborazione ormai duraturo, e torna sul suo podio per dirigere uno dei grandi capolavori della musica del Novecento: la Sinfonia n. 7 in Do maggiore op. 60 Leningrado di Dmitrij Šostakovič, momento apicale per le celebrazioni dedicate al 50° anniversario della morte del compositore russo.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 40 euro in platea e 30 euro in galleria; ridotto 30 euro in platea e 22 euro in galleria per over 60 e convenzioni; ridotto 20 euro in platea e 15 euro in galleria per under 35 e sostenitori. Venerdì 21 marzo alle ore 18.30 è in programma una conferenza introduttiva nel Foyer della Balconata.

Advertisement