Guess al MUDEC
Advertisement

The creation of a Diva

Dal 17 gennaio al 3 marzo 2025, il MUDEC ospiterà infatti nel suo spazio Mudec Photo una retrospettiva che mette in scena le modelle e le campagne pubblicitarie più iconiche del brand GUESS, intrecciando moda, fotografia e video, in un percorso immersivo che svela l’universo creativo e la visione rivoluzionaria di Paul Marciano.

Un percorso tra moda, fotografia e video che svela il processo creativo dietro un’estetica immediatamente riconoscibile, in cui il fascino glamour della vecchia Hollywood incontra il carisma delle donne moderne.

Strutturato in quattro sezioni tematiche, il percorso ripercorre oltre quattro decenni di storia, dal 1981 a oggi, riflettendo sul ruolo che GUESS ha assunto nella cultura visiva contemporanea ed esplorando le sue campagne pubblicitarie leggendarie, realizzate da maestri della fotografia come Ellen Von Unwerth, Wayne Maser, Bryan Adams e Dewey Nicks.

Il percorso interattivo allestito nel museo è suddiviso in sezioni tematiche e riporta sotto i riflettori le campagne pubblicitarie che hanno lanciato dive di ieri e di oggi, anche grazie allo sguardo di alcuni tra i fotografi più leggendari dei nostri tempi.

Oltre alle fotografie, il percorso espositivo si arricchisce con stanze esperienziali che raccontano la storia di GUESS attraverso installazioni interattive, effetti luminosi e la vibrante tonalità di rosso simbolo del marchio, offrendo un’esperienza coinvolgente e multisensoriale.

Advertisement
Advertisement