Il concerto-omaggio a Franco Battiato
Dopo il grande successo dell’anteprima assoluta del 3 dicembre scorso al Teatro Olimpico di Roma, il 7 febbraio 2025 arriva al Teatro dal Verme di Milano il tour nazionale di Voglio Vederti Danzare, la nuova grande produzione musicale dedicata a Franco Battiato, firmata Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e la direzione artistica di Rossana Raguseo.
Uno spettacolo emotivamente e spiritualmente suggestivo, in cui i tre aspetti fondamentali della natura umana, lo Spirito, l’Amore e l’Anima, si fondono tra note e parole.
Il concerto conduce lo spettatore attraverso un coinvolgente percorso musicale attraverso le sue varie stagioni: dalla svolta eclettica dell’Era del cinghiale bianco ai riferimenti letterari di Prospettiva Nevskij, dalla riflessione sulla vita, la spiritualità e la trascendenza, il metodo Gurdjieff per la ricerca del proprio Centro di gravità permanente, ai Dervisci Rotanti immortalati nei versi di Voglio vederti danzare, e molto altro. Uno spettacolo emotivamente e spiritualmente suggestivo, in cui i tre aspetti fondamentali della natura umana, lo spirito, l’amore e l’anima, si fondono tra note e parole.
Sul palco, le voci di David Cuppari e Giorgia Zaccagni saranno accompagnate dalla band guidata da Simone Temporali alle tastiere e dalla celebre Orchestra d’archi Roma Sinfonietta, diretta da Giovanni Cernicchiaro. Un tributo che unisce musica, parole e spiritualità per rendere omaggio a uno degli artisti più amati e influenti del nostro tempo.
Biglietti: platea A 46 euro; platea B 41,40 euro; platea C 36,80 euro; platea D 33,35 euro; balconate 36,80 euro.