In arrivo un’ondata di freddo su Milano: preparate sciarpa e guanti!
Nelle prossime ore, Milano sarà colpita da un netto calo delle temperature, con valori che si avvicineranno pericolosamente allo zero. I meteorologi prevedono un’aria gelida proveniente dai mari del Nord, pronta a far tremare la città.
Secondo le previsioni di 3Bmeteo, un flusso di aria fredda inizierà a farsi sentire già da martedì, con un abbassamento delle temperature che potrebbe toccare minimi di circa 2°C verso la fine della settimana. Le massime, invece, faticheranno a raggiungere la doppia cifra.
“Un impulso di aria fredda dal Mare del Nord porterà un peggioramento del tempo soprattutto sulle regioni settentrionali, con Milano tra le più colpite”, ha dichiarato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo. Il freddo continuerà a intensificarsi fino a venerdì, con possibilità di un ulteriore peggioramento che potrebbe coinvolgere gran parte del Paese nel weekend.
Sciarpe e guanti saranno quindi indispensabili per affrontare questa ondata di freddo che renderà l’autunno milanese decisamente più rigido.
Riepilogo previsioni:
- Inizio calo delle temperature: da martedì
- Minime previste: fino a 2°C verso fine settimana
- Massime: sotto i 10°C
Non resta che coprirsi bene e prepararsi a giorni più freddi!