I primi 60 anni di Vogue Italia
Vogue Italia compie 60 anni e celebra questo importante anniversario con un numero speciale da collezione con sei cover uniche, in edicola dal 3 settembre, firmato da Steven Meisel. Protagoniste del servizio fotografico sei donne che esprimono l’italianità attraverso età, stili e personalità diverse: Mariacarla Boscono, Deva Cassel, Vittoria Ceretti, Linda Evangelista, Maty Fall e Isabella Rossellini. Ognuna di loro si racconta nelle interviste esclusive, rilasciate a Vogue Italia.
La rivista ha scelto di festeggiarsi e raccontare la sua storia con una serie di progetti che coinvolgono diversi canali. Il sito web raccoglie in una sezione speciale articoli e approfondimenti che offrono uno sguardo sulle tappe fondamentali del magazine, dalle copertine di Steven Meisel alle interviste con le figure più influenti della moda.
La rubrica ‘Buon compleanno Vogue’ arricchisce ogni numero in edicola. Mentre eventi come Nouvelle Vogue, prima rassegna cinematografica ne hanno indagato il legame con il cinema. Con il progetto ‘my first memory’, invece, attori, modelle e personalità del mondo della moda condividono i loro primi ricordi legati a Vogue Italia.
Per concludere i festeggiamenti, Vogue Italia sta organizzando un evento aperto al pubblico. Patrocinato dal Comune di Milano e dalla Camera Nazionale della moda italiana, l’appuntamento in collaborazione con la Pinacoteca di Brera, sarà a Palazzo Citterio dal 19 al 21 settembre, durante la settimana della moda milanese.