La mostra fotografica di Thierry Le Gouès in arrivo a Milano
Un tuffo negli anni Novanta attraverso l’obiettivo sensibile di Thierry Le Gouès: l’esclusiva mostra fotografica “90’s” sbarca a Milano il 16 febbraio presso la Galleria Rubin in via Santa Marta 10.
Attraverso lo sguardo di Le Gouès, 90’s coglie l’identità di un periodo che continua a esercitare un fascino senza tempo e ad essere reinterpretato dalle nuove generazioni in una sorta di sindrome nostalgica. Gli anni Novanta sono stati un periodo storico di accelerazione nell’immaginario femminile, spingendo le donne a competere costantemente, stimolando un desiderio crescente di emancipazione.
A conclusione di questo immaginario, i 90’s sono diventati dunque l’emblema di una concezione di femminilità intramontabile, insuperabile, pura e dichiaratamente ribelle. La riprova si ritrova nella mostra 90’s: una serie di rappresentazioni autentiche di ciò che è stato; ritratti che catturano l’essenza del percepito dell’epoca e al contempo il motivo per cui ancora oggi suscita così tanto fascino.
Le opere saranno esposte fino al 21 febbraio con la possibilità di essere acquistate e rimarranno in vendita sino al 31 agosto 2024.