vinti 5 milioni di euro a Milano
Advertisement

Lotteria Italia: vinti 5 milioni di euro a Milano

Il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia, simboleggiato dal corno rosso, è stato vinto a Milano, presso il bar Valdagno in via delle Forze Armate 212, ma sono ben 14 i premi della Lotteria Italia finiti a Milano, per un totale di 5.260.000 euro, regalando al capoluogo lombardo la seconda posizione nella speciale classifica delle città più fortunate, alle spalle di Roma (dove sono stati venduti 27 tagliandi vincenti, ma con un montepremi totale decisamente più basso, pari a 700mila euro).

«La voce si è sparsa subito, il quartiere è completamente in subbuglio: tutti vogliono sapere chi è il vincitore». Luigi Stella, 58 anni, è il titolare del bar Valdagno in via delle Forze Armate, zona Baggio a Milano, dove è stato venduto il biglietto della lotteria da 5 milioni di euro. «Io l’ho saputo stamattina tramite un cliente. Non ci credevo, pensavo al solito scherzo.

Il secondo premio con simbolo la Coccinella è stato venduto a Campagna (Salerno), e vale 2,5 milioni di euro euro. Il terzo premio da 2 milioni di euro, associato al Gufo invece, è stato venduto a Albuzzano (Pavia). Il quarto premio da 1,5 milioni di euro, abbinato al simbolo di quadrifoglio è stato vinto a Roncadelle (Brescia), e infine l’ultimo premio di prima categoria è andato a Monte Colombo-Montescudo (Rimini): in palio 1 milioni di euro associato al simbolo del ferro di cavallo.

Advertisement