Milano: in piazza Duomo arriva l’albero di Natale delle Olimpiadi
È partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo albero di piazza Duomo, simbolo del Natale milanese, che, come da tradizione, sarà acceso il 6 dicembre alla vigilia della festa dedicata al patrono della città, Sant’Ambrogio.
L’idea alla base del tema di quest’anno nasce dal forte legame che la città menegina sta creando con le Olimpiadi Invernali, che verranno ospitate nel 2026 a Cortina con il beneficio di Milano.
Non è un caso, dunque, che gli addobbi di quest’anno saranno a tema Olimpiadi, con simboli dell’evento sportivo e medaglie che avvolgeranno l’abete di Milano. Le decorazioni riprenderanno quindi i tradizionali emblemi dei giochi olimpici, con particolare attenzione anche alle Paraolimpiadi, che qui troveranno un loro spazio. Oltre ai 5 cerchi olimpionici, che riprendono i 5 continenti, sarà presente anche l’Agitos, l’ufficiale logo paraolimpico.
Piazza Duomo passerà, quindi, dagli addobbi rosa dell’Estetista Cinica che, con il brand Veralab, aveva sponsorizzato l’albero dello scorso Natale, ai cerchi olimpici per dare lustro alla città che ospiterà i Giochi 2026.