Galà lirico in memoria delle 118 vittime del disastro aereo di Linate
Domenica 8 ottobre, alle ore 18.30, al Conservatorio di Milano la città ricorderà con un Galà Lirico le 118 vittime del disastro aereo di Linate dell’8 ottobre 2001.
Il concerto è organizzato e promosso dalla Fondazione 8 Ottobre e dal Comune di Milano ed è realizzato grazie alla partecipazione dei cantanti del Conservatorio cittadino, accompagnati al pianoforte dal maestro Giulio Zappa. Per l’occasione, saranno eseguite musiche di Gounod, Cilea, Puccini, Donizetti, Verdi, Mozart e Leoncavallo.
Protagonisti del concerto i cantanti Kim Woojin (soprano), Wang Lian (tenore), Cecilia Guzmán Sánchez (soprano), Yuki Senju (soprano), Filippo Fontana (baritono), Li Yuxuan (tenore), Ingrid Kuribayashi (soprano), Hou Yaozhou (tenore), Kuroda Miwa (soprano) e Zhong Yijia (soprano); al pianoforte Giulio Zappa.
Le esecuzioni dei brani saranno precedute, alle 17.00, da una celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime nella Basilica di Santa Maria della Passione, sempre in via del Conservatorio. Alle 15.30, invece, a Palazzo Marino, ci sarà un momento di ricordo con i parenti delle 118 vittime e i rappresentanti delle istituzioni.