pioggia milano
pioggia milano
Advertisement

Pioggia in arrivo su Milano: ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Il tempo a Milano sta per cambiare nuovamente: la primavera lascia spazio a cieli nuvolosi e precipitazioni. Dopo una parentesi più mite, nuove perturbazioni sono pronte a interessare il capoluogo lombardo, proprio in vista del periodo pasquale.

Secondo gli esperti di 3Bmeteo, l’area di alta pressione che ha garantito una certa stabilità comincerà a perdere forza tra sabato e domenica. A portare il peggioramento non saranno le solite correnti fredde del Nord Europa, ma masse d’aria umida di origine atlantica, legate a una saccatura in discesa dal Regno Unito verso la penisola iberica. Questo sistema porterà instabilità già dal weekend, con un peggioramento più marcato atteso per domenica 13 aprile.

Nella Domenica delle Palme, le piogge raggiungeranno gran parte del Nord Italia, con rovesci anche intensi e possibili temporali. Tra le regioni più colpite si prevedono Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, dove le precipitazioni potrebbero essere particolarmente abbondanti, soprattutto lungo la fascia costiera ligure. Anche il Centro Italia potrebbe essere parzialmente coinvolto, mentre al Sud si attendono solo addensamenti nuvolosi.

A Milano le prime gocce di pioggia sono attese nel pomeriggio di domenica, con fenomeni che potrebbero proseguire anche nella giornata di lunedì. Le temperature si manterranno su valori primaverili ma tenderanno a scendere leggermente, con minime e massime comprese tra i 12 e i 15 gradi.

Advertisement