Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina
Advertisement

Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

Il FESCAAAL, Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che si svolge a Milano dal 21 al 30 marzo, quest’anno diventa “diffuso” per promuovere la diversità e l’inclusione, portando il cinema in spazi e contesti diversi dalle sue sedi abituali e in centro città.

Il Festival nasce nel 1991 come occasione d’incontro e conoscenza dei temi e dei linguaggi delle nuove cinematografie africane e della diaspora africana nel mondo. Il Festival è stato ideato, ed è organizzato e promosso, dall’Associazione COE, ONG con oltre 50 anni di storia nella cooperazione internazionale con focus nell’educazione attraverso le arti, con la direzione artistica di Annamaria Gallone e Alessandra Speciale.

Un atteso appuntamento cinematografico di proiezioni, incontri con gli autori, dibattiti, eventi speciali sul cinema e le culture dei tre continenti che, per l’edizione 2025, viene dedicato alle giovani generazioni in movimento, con le sue novità e infinite possibilità.

Il programma dell’evento è disponibile su: https://www.programmaintegra.it/wp/wp-content/uploads/2014/05/Programma-Festival-del-cinema-Asia-e-Africa.pdf

Advertisement