Prova a prendermi: dal film al teatro
È arrivato in Italia Prova a Prendermi-Il Musical. L’opera tratta dal film cult di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks ha debuttato il 27 febbraio al Teatro Nazionale di Milano, dove resterà fino al 16 marzo per poi trasferirsi al Brancaccio di Roma dal 19 marzo al 6 aprile.
Il film del 2002 è stato campione di incassi superando i 350 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha raccontato la storia vera di Frank Abagnale Junior e di come, negli anni ’60, riuscì a imbrogliare l’America (banche, compagnie aeree, ospedali, alberghi…) per crearsi il proprio sogno americano.
A dare voce e corpo ai divi del grande schermo, ci saranno Claudio Castrogiovanni che interpreterà Carl Hanratty (ruolo che fu al cinema di Tom Hanks), Tommaso Cassissa nel camaleontico ruolo di Frank Abagnale Junior (interpretato da Leonardo Di Caprio) e Simone Montedoro sarà il padre Frank Abagnale Senior (ruolo cesellato dal premio Oscar Christopher Walken).
Ora non resta altro che scoprire come una storia vera, resa famosa da un film, raccontata dalla tv in technicolor, possa ritornare reale in teatro e far divertire e un po’ commuovere tutti gli spettatori, dai più grandi ai più piccini.