Advertisement

Il 14 febbraio è l’occasione perfetta per concedersi una cena speciale in compagnia della propria dolce metà. Milano, con la sua eleganza e la sua vivace scena gastronomica, si prepara ad accogliere gli innamorati con menu esclusivi, atmosfere raffinate e dettagli romantici. Dai ristoranti stellati ai bistrot intimi, dai rooftop con vista mozzafiato ai locali più trendy, la città offre un’ampia scelta per ogni gusto e budget. Ecco una selezione delle migliori proposte per celebrare San Valentino nel cuore di Milano.

Le proposte di Milano per San Valentino

Il Ristorante Andrea Aprea invita gli innamorati a vivere un viaggio sensoriale attraverso un menu esclusivo, pensato per celebrare San Valentino con sapori che raccontano emozioni.
Il menu, composto da otto portate, si apre con un tocco di eleganza, “Ostrica e Campari”, seguita da uno dei piatti signature dello Chef Andrea Aprea, la “Caprese… Dolce e Salato”, armonia perfetta tra sapori tradizionali e creatività contemporanea. Seguono portate di pesce e carne, come il “Maiale 100 ore con Rosa di Gorizia, provola, miele e peperoncino”, un piatto avvolgente e ricco. A concludere l’esperienza la “Mela con Rosa Canina e Yogurt di Pecora”, un dessert raffinato e romantico, che suggella una serata dedicata all’amore e al gusto.

Il Caffè Bistrot Andrea Aprea propone un menu speciale, perfetto per chi desidera festeggiare San Valentino tra sapori raffinati e l’eleganza di un ambiente ricercato. Il menu si compone di quattro portate e si apre con un “Aperitivo di finger food”, a cura dello chef, accompagnato da una raffinata bollicina a scelta tra Franciacorta o Champagne. Le due portate principali sono un viaggio tra i sapori decisi della terra, con l’“Uovo di Selva, Grana Padano Riserva, Patata e Tartufo Nero”, e le note delicate ed eleganti del mare, con il “Riso Carnaroli ‘Selezione Dama’, Pecorino, Pepe di Pondicherry e Gamberi”. Si conclude in dolcezza con il dessert “Mango, Cioccolato Bianco, Lime”.

Dopo una breve pausa per rinnovare i suoi spazi, il Ristorante Berton riapre le sue porte in occasione di San Valentino con uno speciale menu dedicato. Tra i piatti dello Chef Andrea Berton spicca il “Ceviche di barbabietola rossa, rape bianche e branzino marinato alle erbe”, seguito dal “Brodo di prosciutto crudo con tortelli di Grana Padano Riserva e verdure”. Per concludere in dolcezza, la “Meringa croccante, arancia e chiodi di garofano”.
In aggiunta, è possibile ordinare altre portate, come la “Polenta morbida con burro al mais, fonduta di Grana Padano Riserva e tartufo nero” o una selezione di piatti al tartufo nero.

Casa Brera, il luxury lifestyle hotel gestito da Marriott International, celebra l’amore con la proposta firmata dall’Executive Chef Francesco Bonato. Il menu è composto da quattro portate: “Ostrica con granita al sedano e mela verde”“Plin ai gamberi, emulsione di pesce e lime”, “Filetto di manzo ai carciofi e tartufo nero” e “Fragole panna e champagne”. In accompagnamento, il cocktail d’autore “Flamingo”, creato da Luca ArditoDirector of Beverage dell’hotel, con Altamura Vodka, agrumi, Tabasco, Mastiha, maracuja e Prosecco. La proposta è disponibile venerdì 14 febbraio da Etereo, l’esclusivo ristorante e skybar di Casa Brera con vista a 360 gradi sulla città.

Advertisement

Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan celebra il giorno dell’amore con l’esclusiva monoporzione “Fragole, caramello e champagne” del Pastry Chef Stefano Trovisi, disponibile tutto il giorno al Gallia Bar. I festeggiamenti proseguono domenica 16 febbraio, al Gallia Restaurant, con lo speciale brunch “Finalmente Domenica” dedicato alla tradizione culinaria italiana. Un invito degli Executive Chef Antonio e Vincenzo Lebano a scoprire il calore del pranzo della domenica, tra piatti creati al momento, dolci appena sfornati, gran buffet di antipasti e live station che trasformano ogni assaggio in un’esperienza indimenticabile. A rendere l’evento ancora più frizzante, l’idea del “Ring for Bubbles”, che permette di ricevere un calice di bollicine suonando un campanello. Per i più piccoli, infine, è previsto un intrattenimento dedicato per trasformare il brunch in un momento speciale per tutta la famiglia.

Advertisement