Christmas Carols Show
Torna il tradizionale augurio dell’Orchestra Sinfonica di Milano al suo pubblico: le Carole Natalizie all’Auditorium di Milano, appuntamento imperdibile del periodo dell’Avvento, Giovedì 19 dicembre ore 20 – Auditorium di Milano Largo Mahler.
Oltre all’Orchestra Sinfonica e al Coro Sinfonico, arrivano sul palco il Coro di Voci Bianche di Milano e il Coro I Giovani di Milano, formazioni giovanili il cui maestro è Maria Teresa Tramontin, tutti sotto la direzione di Massimo Fiocchi Malaspina.
In programma alcune tra le più celebri carole natalizie, firmate da compositori come John Rutter, Leroy Anderson e Irving Berlin, di cui si esegue, rispettivamente “Down by the Riverside”, “A Christmas Festival”, e “White Christmas”, nomi legati indissolubilmente al repertorio natalizio.
Le carole natalizie, nate in Inghilterra durante il Medioevo, rappresentano un momento di aggregazione e gioia condivisa. Il Christmas Carols Show si propone di trasmettere questa tradizione al pubblico milanese, richiamando il celebre “Festival of Nine Lessons and Carols” del King’s College di Cambridge.
Oltre a brani classici come A Christmas Festival di Leroy Anderson, il programma esplora nuove sonorità con estratti da Stella Natalis di Karl Jenkins e A Ceremony of Carols di Benjamin Britten.
Biglietti: intero 24 euro, ridotti da 12 a 18 euro + diritti di prevendita.