Magnifica presenza
Ferzan Ozpetek torna in teatro con un nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici. Dal 10 al 22 dicembre 2024 va in scena al Teatro Manzoni di Milano, Magnifica presenza, di Ferzan Ozpetek ed interpretato da Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino e Erik Tonelli, con Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippina, Sara Bosi e Fabio Zarrella.
Il regista, tra i più amati del nostro cinema, prosegue così il percorso inaugurato con Mine vaganti, e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi che saranno i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto.
La trama
Pietro, giovane pasticcere gay, si trasferisce a Roma dalla natìa Catania per coltivare il sogno di diventare attore. Farà amicizia con una fantasmatica compagnia di attori, morti durante la Seconda guerra mondiale proprio nella casa in cui abita, che lo aiuteranno a superare momenti difficili.
Orari: da martedì a sabato ore 20.45 (sabato 21 novembre doppia replica alle ore 15.30 e 20.45); domenica ore 15.30; lunedì riposo, Biglietti: prestige 37 euro da martedì a venerdì, 41 euro sabato e domenica; poltronissima 34 euro da martedì a venerdì, 36,50 euro sabato e domenica; poltrona 26 euro da martedì a venerdì, 26,50 euro sabato e domenica.