Milano Whisky Festival & Rum Show e Aquavitae 2024
Da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre 2024 presso gli spazi dell’Allianz MiCo, a Milano in via Gattamelata 5 (gate 15), si svolgono gli eventi Milano Whisky Festival & Rum Show e Aquavitae, due appuntamenti concomitanti che racchiudono il panorama completo del mondo dei distillati.
Caratteristica principale del Milano Whisky Festival & Rum Show è la possibilità di poter degustare in ogni stand whisky e rum differenti, per tutti i gusti e tutte le tasche, ogni espositore propone in degustazione i propri distillati a partire da 3 Euro al bicchiere (la maggior parte non supera i 5 euro). Non mancano neanche whisky e rum molto importanti dal lungo invecchiamento o addirittura di distillerie non più esistenti. Un’esperienza unica, il meglio delle distillerie di tutto il mondo, tutte riunite in un’unica sala di oltre 3.000 mq.
Aquavitae, invece, rappresenta la novità di quest’anno e intende porsi come luogo di incontro privilegiato per tutti coloro che gravitano intorno a questo settore, siano essi consumatori finali, protagonisti della bar industry, professionisti dell’accoglienza, delle enoteche e della ristorazione. Da una parte, i produttori, i distributori, i selezionatori; dall’altra chi per piacere o per lavoro desidera approfondire e allargare la propria conoscenza in materia di spirits e liquori.
In particolare, Aquavitae, il Salone del distillato e del liquore diventa la vetrina d’eccellenza per prodotti come gin, vermouth, bitter, digestivi e, in generale, tutta la liquoristica italiana e internazionale.
I biglietti sono in vendita a 12 euro per la giornata di sabato 30 novembre e a 10 euro per le giornate di domenica 1 e lunedì 2 dicembre; l’abbonamento ai tre giorni costa 15 euro (nel prezzo sono sempre inclusi bicchiere e portabicchiere). Questi gli orari di apertura: sabato 30 novembre e domenica primo dicembre dalle 13.00 alle 21.00; lunedì 2 dicembre dalle 11.00 alle 19.00.