Banco di Garabombo 2024
Dal 2 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 torna a Milano il Banco di Garabombo, il più grande tendone natalizio d’Europa dedicato al commercio equo e all’economia solidale.
Qui si trovano tante idee regalo che spaziano tra abbigliamento e accessori moda, cosmesi naturale e biologica, oggetti di artigianato per la casa, prodotti alimentari confezionati e freschi, libri, gadget di Radio Popolare, idee per i bambini… Il tutto nel segno di una scelta etica, sostenibile e rispettosa dell’ambiente e dei lavoratori: i prodotti provengono da progetti del commercio equo e solidale e dell’economia sociale italiana.
Il Banco di Garabombo offre alla città di Milano un’occasione per trasformare gli acquisti natalizi in gesti concreti di costruzione di un’economia più giusta e sostenibile per le persone e per l’ambiente. Oltre alle eccellenze del commercio equo e solidale, un’intera sezione è dedicata al gusto equo, locale, bio.
Sono dunque presenti a Garabombo prodotti da terreni confiscati alle mafie e fatti in carcere, prodotti biologici, di filiera corta, da cooperative sociali italiane e presidi slow food. Pane, frutta, salumi e formaggi a km zero, pasta, olio e vino anti mafia, biscotti, dolci, panettoni, torroni, caffè, cioccolato e spezie dal Sud del mondo.
Il Banco di Garabombo si svolge presso il parcheggio di via Mario Pagano a Milano (fermata M1), tutti i giorni in orario 9.00-20.00. L’ingresso è libero e gratuito.