Agenda Brasil 2024
Multietnico, multiculturale, multireligioso, multilinguistico, multiplo nelle risorsenaturali, multiplo nella sua struttura socio-economica. Le molteplicità che caratterizzano il Brasile, sinonimo di enorme fascino ma anche di importanti sfide da superare, sono il filo conduttore dell’undicesima edizione di Agenda Brasil: Festival Internazionale di Cinema Brasiliano, in programma dal 30 ottobre al 7 novembre 2024 a Milano.
Agenda Brasil è l’evento più importante legato alla cultura brasiliana in Italia. Ogni anno mostra il meglio del Brasile contemporaneo attraverso film, musica e letteratura. Il programma comprende diversi lungometraggi e documentari (non ancora usciti in Italia, in lingua originale con sottotitoli in italiano) oltre a caffè letterari, aperitivi musicali, concerti, incontri e dibattiti con registi. Durante l’evento il pubblico potrà avvicinarsi alla cultura brasiliana, andando oltre ogni stereotipo.
L’evento – organizzato dall’Associazione Vagaluna e realizzato in collaborazione conl’Instituto Guimarães Rosa e il Consolato Generale del Brasile in città, con il patrocinio di Embratur e del Comune di Milano – occups ancora una volta le sale dell’Anteo Palazzo del Cinema, con un programma di proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano e la presenza di ospiti speciali. L’ingresso per tutte le sessioni è gratuito.
La programmazione dei film è disponibile su https://www.spaziocinema.info/milano/eventi-e-rassegne/agenda-brasil-festival-internazionale-di-cinema-brasiliano