Transition Days 2024
Da giovedì 17 a sabato 19 ottobre 2024 la Fondazione Feltrinelli di Milano (viale Pasubio 5) diventa terreno d’incontro tra conoscenza, pratiche di nuova economia ed esponenti della politica nei Transition Days: tre giornate di confronto e di ascolto di alcune delle voci più rappresentative del cambiamento economico e sociale, tra i quali Michael Spence, Paolo Taticchi e Marine Tondelier.
I Transition Day, organizzati in collaborazione con BMW, BPER Banca, Groupama Assicurazioni, Legacoop, Telepass, ruotano quest’anno attorno a tre grandi temi: conoscenza (Le competenze che contano), innovazione (Le soluzioni innovative per la transizione), finanza (La finanza sostenibile come leva del cambiamento).
Tre giorni di full immersion insieme a chi oggi guida e pratica la transizione e per chi domani sarà chiamato ad un modo più responsabile di fare impresa: keynote, dialoghi, panel dedicati agli esperti, un programma di formazione per le scuole medie e superiori e laboratori interattivi per i più piccoli. Un percorso per chi vuole affacciarsi ai temi della transazione ecologica, aggiornare competenze e conoscenze, aprire lo sguardo verso il futuro.