Advertisement

Festival dell’Ingegneria 2024

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 si svolge a Milano la quarta edizione del Festival dell’Ingegneria, organizzato dal Politecnico di Milano presso il Campus Bovisa (via Candiani): in programma tre giorni di incontri, lezioni, laboratori aperti, stand espositivi, eventi per bambini, performance serali in cui docenti e ricercatori raccontano a grandi e piccoli la loro vita nei laboratori, le sfide vinte e i traguardi raggiunti.

Technology for Humanity” è il tema che guida il Festival Internazionale dell’Ingegneria 2024. Tre giorni di eventi per tutte le età e gli interessi, divisi in rassegne tematiche. Una panoramica unica su come la tecnologia sta modellando il futuro, con eventi accessibili a tutti.

Play, Grow, Make, Dream, Move: questi i 5 cluster in cui le diverse attività del Festival dell’Ingegneria vengono declinate in un weekend ricco di appuntamenti aperto a tutta la cittadinanza con eventi dedicati ai bambini dai 6 ai13 anni e da quest’anno eventi pensati ad hoc per i teenager come: l’escape room matematica, la guida autonoma, la meccanica del metaverso.

Gli adulti, in contemporanea, hanno l’opportunità di approfondire le nuove frontiere della tecnologia guidati dai docenti del Politecnico scegliendo fra gli oltre 25 laboratori aperti e i 25 incontri divulgativi che spaziano dalle sfide dell’intelligenza artificiale all’aerodinamica di una moto da corsa, dalla sostenibilità nelle missioni spaziali alla costruzione del Duomo di Milano, dalla mobilità elettrica ai mille volti del nucleare fino alle tecnologie satellitari in archeoastronomia.

Advertisement