Darsena Sport
Advertisement

Darsena Sport: l’estate 2024 tra yoga, kendo e attività per bambini

Lo sport sbarca in Darsena. Per tutta l’estate 2024, da giugno a ottobre, l’area di Milano tra Navigli, piazza XXIV Maggio e il porto cittadino ospita Darsena Sport, il palinsesto di eventi gratuiti, aperti a tutti e tutte, dedicati all’attività sportiva e al benessere fisico, promosso dal Comune di Milano.

Dal 26 giugno al 21 settembre, ogni mercoledì (7:30-8:30) e ogni sabato (9-10), in riva alla Darsena, Baliyoga.it organizzerà in totale 26 classi di yoga gratuite, previa registrazione. In occasione dell’equinozio d’autunno, il 21 settembre, l’appuntamento si sposterà in piazza XXIV maggio, per permettere a quante più persone possibile di partecipare al rito dei 108 saluti al sole.

Il mese di luglio accende i Navigli grazie all’iniziativa Ponti di Luce: il ponte del Naviglio Pavese (all’altezza di via Gola), il ponte di pietra e il ponte di ferro del Naviglio Grande vengono illuminati grazie a un sistema a basso consumo composto da 20 mila microled Rgb, che crea coreografie colorate, a partire dal tricolore italiano. Inoltre, da luglio a ottobre, una mostra fotografica racconta in 15 pannelli il rapporto tra Milano e lo sport lungo l’alzaia del Naviglio Pavese.

Advertisement

Per il mese di agosto 2024, Darsena Sport propone una rassegna cinematografica gratuita all’aperto, per circa 150 persone: sul ledwall allestito in piazza XXIV Maggio vengono trasmessi 15 film a tema sportivo.

Il 14 e 15 settembre 2024, primo weekend di riapertura delle scuole, la piazza accoglie una vera e propria festa dello sport di base: circa 50 associazioni sportive propongono esibizioni e dimostrazioni, facendo scoprire al pubblico le tante discipline che si possono praticare a Milano.

Advertisement