saldi estivi a Milano
Advertisement

Quando iniziano i saldi estivi a Milano?

A Milano è tutto pronto per l’avvio dei saldi estivi. Nonostante la stagione non sia ancora entrata nel pieno e, per questo, il mondo del commercio chieda di adeguare le date al meteo, la data c’è.

La data d’avvio è stabilita dalla delibera della giunta regionale n. IX/2667 del 14 dicembre 2011 che “stabilisce di fissare come data di inizio per i saldi estivi il primo sabato del mese di luglio”.

I saldi estivi iniziano il primo sabato del mese di luglio, per cui il primo giorno di saldi a Milano e in Lombardia ricade al 6 luglio 2024.

Advertisement

La città si prepara così a offrire agli amanti dello shopping un periodo di opportunità per trovare affari vantaggiosi fino a martedì 3 settembre, come indicato sulla pagina dedicata sul sito della Regione Lombardia.

I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli). “Se il prodotto dovesse risultare difettoso – si legge sempre sul sito di Regione Lombardia – il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare”. Se si dovessero avere dubbi sulla percentuale di sconto o il prezzo non dovesse sembrare corretto si consiglia di chiedere delucidazioni al negoziante.

Advertisement