mostra di Swarovski
Advertisement

A Milano arriva la mostra di Swarovski

La mostra itinerante di Swarovski Masters of Light – from Vienna to Milan ha ufficialmente aperto le sue porte scintillanti al pubblico. Esattamente nel contesto da sogno di Palazzo Citterio, in via Brera 12 a Milano, dove il pubblico potrà ammirare, fino al 14 luglio 2024, una selezione di gioielli e capi iconici tempestati di gioielli Swarovski.

Ideata dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert e curata dal giornalista e critico di moda Alexander Fury, la mostra è suddivisa in sette temi chiave che celebrano i 130 anni della Maison. L’esposizione traccia la storia del brand, dalle sue origini nella Vienna del XIX secolo fino alla contemporaneità milanese.

La mostra mette in scena una selezione eccezionale di capi “cristallizzati” provenienti dagli archivi di brand internazionali come Balenciaga, Dior, Gucci, Schiaparelli, Versace e Armani, così come scintillanti look custom-made indossati da star globalmente riconosciute del calibro di Harry Styles, Doja Cat, Katy Perry e Beyoncè.

Advertisement

Attraverso questi capolavori, la mostra itinerante Swarovski Masters of Light – from Vienna to Milan porta alla luce l’incessante creatività e il savoir-faire del brand, riscontrabili in ognuno dei pezzi presenti in rassegna, che fanno emergere la collaborazione con i più grandi nomi del mondo della moda, del cinema e della musica per più di un secolo.

Advertisement