Advertisement

Bacancìto compie tre anni e porta delle novità in carta tutte da gustare ed esplorare in una vera e propria “Feria del Bacán”: la festa di Bacancito.

Situato a pochi passi da Piazza Medaglie d’Oro, in via Crema 16, Bacancito rappresenta una perla culinaria nella tranquilla zona di Porta Romana, nota per le sue piccole botteghe e le eccellenze gastronomiche del panorama milanese sud-occidentale. Il 21 giugno 2021, Francesco Curti ha aperto le porte dell’unico ristorante Iberico-Argentino di Milano, e ora si avvicina alla celebrazione del suo terzo anniversario.

Advertisement

La sua visione è stata quella di unire stili di cucina affini per cultura ma distinti per evoluzione e origine, offrendo sempre un tocco contemporaneo alla scena gastronomica della città. Questa ambiziosa combinazione ha portato alla nascita di un menù che celebra sia la tradizione culinaria spagnola che quella argentina.

Tre anni, tre menù e tre mesi per gustarli

Per festeggiare i tre anni insieme Bacancíto lancia la “Feria del Bacàn” una festa che dura per i tre mesi estivi per far scoprire in anteprima i tre menù degustazione Bacancito. Il meglio della cucina del Bacancíto iberico-argentina e una proposta in accompagnamento di vini, cocktail e sangria in pairing. I menù degustazione de la Feria del Bacán, complice anche il periodo estivo, sono tre dalle diverse espressioni dalla terra al mare, sempre rigorosamente in formato Tapas.

🌞  Il menù Bacancíto, la carta dove trovare i piatti più amati del ristorante e far provare l’esperienza di un percorso studiato con le proposte dal menù più apprezzate negli anni.

🌞 Il menù Verano, come ogni estate, inserisce nel periodo estivo una selezione di tapas dal mare, dal sud america e dalla penisola iberica, sempre con un twist internazionale. 

🌞 Il menù Tapas, per chi ama “compartir” un menù dedicato alla scoperta delle tapas più sfiziose tutte da condividere e scoprire sia di mare che di terra, ma anche vegetali!

About Bacancìto

Il Ristorante Ibérico Argentino nel cuore di Milano. La missione di Bacancíto è quella di fare vivere ai suoi ospiti, lontano dalla vità frenetica della città per qualche ora, le esperienze di gusto tipiche della cucina iberico-argentina. Il menù di Bacancíto propone un’offerta culinaria che parte dai tacos, passa per le empanadas, sino ad arrivare a pregiati tagli di carne e preparazione di pesce in un’atmosfera calda e accogliente. Non solo ottimo cibo ma anche proposte coctellerie e una carta di vini spagnoli, argentini e Italiani.

In via Crema, 16, il ristorante Bacancíto è aperto tutte le sere dal martedì alla domenica dalle 19.00 alle 00.00. Lunedì giorno di chiusura.

Advertisement