mostra citroen milano
Advertisement

A Milano approda la mostra sui 100 anni di Citroën in Italia

Dal 19 al 25 giugno all’ombra dell’Arco della Pace, non perderti la mostra che celebra i 100 anni di Citroën in Italia: percorri un secolo di storia visionaria nel segno dell’evoluzione, dell’innovazione e della comunicazione.

Il legame tra l’azienda automobilistica e la città è storico e inizia proprio nel 1924, quando André-Gustave Citroën, il visionario fondatore dell’azienda francese, stabilisce una filiale nella periferia milanese, precisamente in via Gattamelata, nell’area del Portello. Questo evento segna l’inizio di un capitolo significativo.

La mostra non è solo il racconto di una casa automobilistica. È un invito a esplorare l’evoluzione della fabbrica, dei sistemi produttivi, di una città. A ripercorrere la storia e i cambiamenti del costume, che emergono dal design delle auto ma anche dalle campagne pubblicitarie, elementi niente affatto secondari per il successo della casa francese. L’esposizione diventa così un lungo cammino che parte dal passato per arrivare a oggi.

Advertisement

Visitando la mostra ci sarà anche l’opportunità di scoprire da vicino la nuova Citroën C3, l’auto best-in-class in comfort che è pronta a stravolgere la concezione di mobilità elettrica.

Advertisement