BAM Circus 2024
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024 torna sui prati della Biblioteca degli Alberi BAM Circus, il festival di circo contemporaneo e teatro di strada, ideato e diretto da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM, Fondazione Riccardo Catella.
Un legame, quello fra circo e territorio, che testimonia radici e tradizioni del quartiere Portanuova che un tempo ospitava il principale lunapark di Milano, le ex Varesine, nell’area in cui oggi sorge il parco Biblioteca degli Alberi: BAM Circus nasce proprio come esplicito omaggio a questa tradizione.
Ad animare gli spazi del parco, le performance di 40 artisti, provenienti da 15 compagnie internazionali. Sessanta, in totale gli appuntamenti, tutti gratuiti. Danze aeree mozzafiato e marionette giganti, per spettacoli di grande suggestione.
Famiglie, adulti e bambini: tutti pronti per essere trasportati in un viaggio onirico che accende creatività ed emozioni, per regalare a tutti i partecipanti una esperienza unica, fuori dall’ordinario.
Tre giorni di meraviglia sorprendono il pubblico di BAM invitandolo anche a riflettere su temi di attualità attraverso il linguaggio poetico del teatro di figura e dell’arte di strada.