best wine stars
Rose vino
Advertisement

Torna dal 18 al 20 Maggio Best Wine Stars, l’evento degustazione patrocinato dal Comune di Milano, che va in scena ogni anno all’interno dell’affascinante Palazzo del Ghiaccio e che ospiterà un’eccezionale rassegna di aziende italiane e internazionali nel mondo dell’enogastronomia e dei distillati, mettendo in primo piano eccellenze e sapori unici.

Le oltre 200 aziende partecipanti riempiranno il parterre della suggestiva location suddivisa in varie aree. Le già consolidate Area Vino Italia, Area Vino Internazionale, Area Spirits, Area Bio, Area Assovini e Area Logo Fausto Lupetti saranno affiancate dalla novità di questa edizione: l’Area Tasting, dedicata alle eccellenze gastronomiche.

Quest’ultima area delizierà i palati dei visitatori che potranno scoprire i prodotti a base di tartufo dell’azienda La Rustichella Truffles, i gustosissimi taralli di Love Gargano, i canditi e dolciumi di Orange Moon e le specialità siciliane di iSicily Italian Corner.

Confermata anche per questa edizione l’Area Food, che somministrerà un’ampia scelta culinaria per accompagnare le degustazioni. Qui sarà possibile provare i sapori genuini uniti alla creatività culinaria di Toast Garden, la versione italiana del delizioso “pão de queijo” brasiliano di Panggioso, le famose pinse proposte da Gustoso di Boccuccia Angelo e le diverse varietà di tartufo di Battiferro Tartufi.

Altra riconferma, l’Area Partner & Servizi permetterà ai visitatori di scoprire soluzioni professionali per il settore vino e spirits, grazie anche all’esposizione delle cantinette e dei prodotti innovativi di Sanden Intercool Italy S.r.l.

Advertisement

Tutti i banchi degustazione saranno, infine, riforniti con il ghiaccio prodotto grazie alle soluzioni offerte da Brema Group S.p.a.

Appuntamenti imperdibili che arricchiscono le tre giornate di walk around tasting, come ogni anno, saranno le masterclass, presiedute dalla scrittrice, narratrice digitale, sommelier e imprenditrice Adua Villa, e le tasting rooms, condotte da Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show. Questi momenti di approfondimento daranno spazio al racconto della storia e dell’unicità delle varie aziende di wine e spirits presentate.

Advertisement