Polaroid Party
Advertisement

“Polaroid Party, noi gente del design ’80 e ’90”

Un grande ritratto del design italiano e della creatività milanese e internazionale negli anni ’80 e ’90, dal titolo Polaroid Party, noi gente del design ’80 e ’90, sarà in mostra all’ADI Design Museum a Milano dal 15 maggio al 10 giugno.

Tra il 1980 e il 2000 Davide Mercatali ha scattato più di 4.000 Polaroid. Ritratti di amici che ha archiviato e conservato in grandi libri ad anelli, i primi ‘Faces Books’ della storia della creatività a Milano.

L’allestimento della mostra si sviluppa lungo la galleria dell’ADI come un DNA stilizzato, e ci restituisce i volti di chi ha dato vita al design nell’ultimo ventennio del Novecento e che continua ancora oggi a influenzare le giovani generazioni. Immagini pre-digitali che raccontano incontri ed eventi collettivi. Sono istantanee fatte con naturalezza a persone curiose e intriganti, che non erano ‘famose’ a quel tempo, a parte i già grandissimi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Uno spaccato di vita vissuta, un grande omaggio. Preziosi documenti degli anni durante i quali la creatività ha trasformato Milano nella capitale del design, della moda, della pubblicità, della musica, dell’arte. Dopo 40 anni è bello ricordare chi ha fatto grande Milano e il design italiano attraverso la memoria di chi è stato ed è ancora amico di tutti.

Advertisement