Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina 2024
Advertisement

Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina 2024

Dal 3 al 12 maggio 2024 si svolge a Milano la trentatreesima edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina: 10 giorni di proiezioni, 42 film di cui 20 prime italiane e 2 prime mondiali, una tavola rotonda, incontri con gli autori, eventi speciali sul cinema e le culture dei 3 continenti.

Cambiano le date, ma non cambia la modalità e continua l’esperienza “ibrida” della zebra prismatica: in sala per valorizzare i luoghi del cinema della città di Milano e online per rompere i confini e raggiungere tutta Italia.

Il festival si svolge nei seguenti luoghi di Milano: Cinema Godard della Fondazione Prada (largo Isarco 2), Cineteca Milano Arlecchino (via San Pietro all’Orto 9), Cineteca Milano Mic (viale Fulvio Testi 121) e Auditorium San Fedele (via Hoepli 3b).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per questa edizione la zebra si fa in tre: 3 zebre come i 3 continenti che da 33 vengono raccontati attraverso le voci di registi e registe, 3 zebre che richiamano alla simbologia del 3 numero perfetto e invitano all’armonia, all’unità nel rispetto delle diversità in un momento storico così conflittuale e divisivo.

Il programma è online sul sito ufficiale www.fescaaal.org.

Advertisement