solbiati
photo: Alessandro Viero
Advertisement

Materia Natura è il tema del Fuorisalone 2024, un’occasione per riflettere sul design e sulla progettazione del cioccolato per Simona Solbiati. L’architetto delle forme del sapore nel suo laboratorio milanese, da sempre fulcro di sperimentazione, contaminazioni e incontro di materie, ha  voluto sviluppare una piccola capsule di praline. Una suggestione, un’esplorazione di gusti e di forme.

Nature, una linea di praline che unisce cioccolato e design, con un uso consapevole  delle materie prime, che prende spunto da canoni estetici naturali creando linee e combinazioni di sapori che affascinano e conquistano il palato grazie a diverse consistenze che sciogliendosi lentamente in bocca rilasciano note aromatiche uniche.

Un’edizione limitata di sole quattro praline, di delicata bellezza, ispirate ai quattro elementi della natura: acqua, aria, terra  e fuoco. Volumi bombati, curvature e proporzioni armoniche con un chiaro richiamo al mondo vegetale e organico, trame e sapori naturali e intensi. Quattro colori: blu, bianco, marrone e rosso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Acqua: praline realizzate con cioccolato fondente e al latte con al loro interno un Fondant al Curaçao  e una ganache alla menta. Ispirazione design pralina: le gocce di pioggia. Valenza cromatica: blu.

Aria: praline realizzate con cioccolato fondente e al latte con gelatina al cocco e ganache al lime. Ispirazione design pralina: le linee disegnate dal vento. Valenza cromatica: azzurro.

Terra: una camicia di cioccolato al latte oppure fondente, racchiude al suo interno un cuore di Fondant e ganache al caffè. Ispirazione design pralina: le pietre e i sassi levigati dal tempo. Valenza cromatica: marrone.

Fuoco: un guscio di fondente o al latte con all’interno una gelatina al lampone e una ganache al peperoncino. Ispirazione design pralina: gli zampilli di fuoco. Valenza cromatica: rosso.

Advertisement