Dolcenera in concerto
Advertisement

Dolcenera in concerto – Anima Mundi: Piano Solo Recital

Mercoledì 24 aprile 2024 fa tappa al Blue Note di Milano il tour Anima Mundi: Piano Solo Recital di Dolcenera, spettacolo che è una combinazione sapiente di parola, gestualità, musica, vocalità e suono.

Il “Piano Solo Recital” teatrale di Dolcenera è una combinazione sapiente di parola, gestualità, musica, vocalità e suono. Attraverso la rappresentazione laicamente filosofica dei cinque elementi costituenti la Vita (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere), la cantautrice descrive l’essenza dell’Anima Mundi per avere il pretesto – con il testo delle canzoni, la musica, i monologhi, la luce, i racconti – di creare la giusta tensione emotiva per il coinvolgimento dello spettatore sull’essenza della natura umana, affrontando tematiche di impatto sociale e culturale dell’epoca moderna. Uno spettacolo “one woman show”, con il pianoforte di Dolcenera al centro della scena, il looper per riprodurre suoni registrati sul momento, il suono dell’organo hammond e del rhodes e il tocco rock blues della voce.

Anima Mundi ha già dato nome all’undicesimo album di Dolcenera, pubblicato nel dicembre del 2022 e che contiene i successi Amaremare, canzone bandiera di Greenpeace, Nuovo Giorno Nuova luce, adattamento in italiano di Feelin’ Good di Nina Simone e sigla della fiction Lea un nuovo giorno, e Calliope (pace alla luce del sole), inno alla pace condiviso con Amnesty International.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il concerto si svolge in doppia replica alle ore 20.30 (biglietti 28-33 euro) e alle ore 22.30 (biglietti 18-23 euro).

Advertisement