The City
Advertisement

“The City”: spettacolo di Martin Crimp

Dal 2 al 7 aprile 2024 al Teatro Elfo Puccini di Milano in scena The City di Martin Crimp, spettacolo diretto da Jacopo Gassmann.

Una commedia nera, inquieta, kafkiana, incentrata sul potere del linguaggio. Jacopo Gassmann, profondo conoscitore della drammaturgia british, sceglie uno dei testi più rappresentativi di Crimp, autore che ha sovvertito forme e regole della tradizione anglosassone.

Ambientato in quello che potrebbe apparire come un normale interno borghese, The City si apre su una vera e propria crisi di coppia di cui sono protagonisti Chris, impiegato di una grande società informatica che ha saputo che la sua ditta si appresta a una ‘riorganizzazione’ del personale, e sua moglie Clair, traduttrice che ha appena avuto un incontro fortuito e ambiguo con un noto scrittore che le ha rivelato di aver subito delle torture. La tensione tra marito e moglie è evidente. Impercettibilmente, quadro dopo quadro, il loro rapporto – come il testo stesso – comincia a mostrare le prime crepe: i confini tra realismo e finzione vengono meno, i personaggi sembrano quasi scomparire nei loro dialoghi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement