Richard Orlinski
Advertisement

The Wild Odyssey: mostra di Richard Orlinski

Dal 21 marzo al 20 aprile 2024 la Galleria Deodato Arte di Milano (via Nerino 1) ospita la mostra The Wild Odyssey, personale del rinomato artista francese Richard Orlinski, per la prima volta a Milano con un’importante collezione di opere che riflettono il suo spirito pop e lo stile colorato.

The Wild Odyssey è l’opportunità di entrare nella “Orlinski Galaxy” e ammirare alcune delle sculture più famose e iconiche dell’artista francese, che costruisce ponti tra mondi diversi, andando oltre i confini. Richard Orlinski ama l’arte in tutte le sue forme, quindi qualsiasi mezzo che può essere utilizzato per scopi creativi lo attira e lo interessa. Nelle sue opere l’artista gioca e usa materiali diversi come alluminio, resina e bronzo.

Il suo desiderio di oltrepassare i confini dell’arte lo porta a renderla accessibile a tutti.
Per questo sceglie sempre di esporre le sue opere d’arte monumentali all’aperto, nelle città, permettendo ai visitatori di contemplare le sue sculture mentre passeggiano per le strade.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Anche Milano – dopo Parigi, Venezia e Miami, nella mitica Lincoln Road – ospita una monumentale installazione dell’artista nel cuore del quadrilatero della moda, in via Verri 7: un iconico Wild Kong alto 180 cm nel vibrante blu Mick, posizionato davanti alla boutique Hublot Milano-Pisa 1940.

I visitatori della Wild Odyssey Exhibition saranno in grado di incontrare l’artista la sera di apertura il 21 marzo alle 18.30, presso la Galleria Deodato Arte e avventurarsi nel suo mondo, ammirando le opere d’arte più iconiche.

Advertisement