Advertisement

La primavera nel Milanese non significa solo rinascita della natura, alberi in fiore, sole e belle giornate, ma anche poter immergersi nella magia dei campi di tulipani, un’esperienza simile a quella offerta nei Paesi Bassi, ma in versione miniaturizzata. Se sei appassionato di fiori e vuoi vivere un’esperienza unica, non perderti l’apertura ufficiale del Campo di Tulipani italiani ad Arese (Milano) questo sabato 16 marzo. Ecco una sorpresa speciale: l’ingresso per i visitatori sarà gratuito per tutta la prima settimana, fino a venerdì 22 marzo.

L’azienda promotrice, che inaugura contemporaneamente un altro campo a Grugliasco (Torino), ha annunciato: “L’ingresso sarà gratuito poiché solo una parte del campo è già in fioritura. Ogni giorno, però, sbocciano sempre più tulipani”. Inoltre, aggiungono: “I buoni d’ingresso saranno richiesti a partire dal 23 marzo”. Questi buoni consentono l’accesso al campo e la possibilità di raccogliere due tulipani a testa. Sono validi per un solo ingresso in qualsiasi giorno della manifestazione fino al 21 aprile 2024, anche in caso di sold out. I bambini sotto i 4 anni possono entrare gratuitamente senza necessità di prenotazione.

Il Campo di Arese è il più grande d’Italia, con un’estensione di 2 ettari, equivalente a 4 campi da calcio, e ospita ben 715.000 tulipani appartenenti a 450 varietà diverse. Quest’anno si celebra l’ottava edizione di questa iniziativa incredibile. I promotori descrivono l’esperienza come un viaggio in un giardino immenso, con filari di tulipani dalle varietà più sorprendenti e dai colori vivaci. Il campo offre anche l’opportunità di scattare fotografie stupende tra i fiori. In loco troverai secchi e cestini per conservare con cura i tulipani che raccoglierai.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Campo di Tulipani Italiani ad Arese sarà aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30 e il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 19:30. Non perdere l’occasione di immergerti in questo mondo incantato della natura!

Advertisement