Piazza senza nome
Advertisement

Piazza senza nome: mostra di Alexander e Sasha Brodsky

Dal 18 marzo all’8 giugno 2024 presso i nuovi spazi della Fondazione Galleria Milano, in via arcivescovo Romilli 7 a Milano, è aperta al pubblico la mostra inaugurale Piazza senza nome di Alexander e Sasha Brodsky, dedicata a un progetto nato dal dialogo tra l’architetto-artista russo Alexander Brodsky e il figlio Sasha Brodsky, artista visivo, stampatore e musicista che vive e lavora a Brooklyn, New York.

Già diretta da Carla Pellegrini dal 1965 all’anno della sua scomparsa nel 2019, il nuovo spazio accoglie l’archivio di documentazione degli anni di attività della galleria, arricchito da materiali di artisti, una biblioteca e sale espositive per mostre temporanee.

Lo spazio espositivo ospita una grande installazione in terra cruda, alla quale il visitatore può accedere solo attraverso le finestre presenti sulle pareti dell’installazione stessa. Questa l’ambientazione: in uno scenario urbano, in una grande piazza anonima, si stagliano uno in fila all’altro tre alti obelischi. Intorno una folla di persone fa riflettere sulla solitudine all’interno di un contesto collettivo solo all’apparenza, perché non fa altro che disvelare il solipsismo dell’individuo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’inaugurazione è fissata per lunedì 18 marzo 2024 dalle 18.00 alle 21.00. La mostra è poi visitabile fino a sabato 8 giugno 2024 nei seguenti orari di apertura: da giovedì a sabato, dalle ore 12.00 alle ore 19.00, o su appuntamento.

Advertisement