Perfetti sconosciuti
Advertisement

Perfetti sconosciuti: uno spettacolo di Paolo Genovese

Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena al Teatro Manzoni, dal 12 al 24 marzo 2024, l’adattamento di Perfetti sconosciuti, una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”.

Le coppie protagoniste, interpretate da Dino Abbrescia (poi sostituito da Massimo De Lorenzo), Emmanuele Aita, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti e Astrid Meloni, partecipano a un gioco “kamikaze” che consiste nell’appoggiare il proprio cellulare sul tavolo, durante una cena, alla mercé di tutti gli altri.

Genovese si lancia in questa nuova avventura trasponendo sul palcoscenico la sua opera cinematografica, arricchendola di una nuova dimensione. La sua direzione e l’adattamento teatrale mirano a superare l’impatto del film, introducendo al pubblico una narrazione ancora più avvincente.

E’ così che prende il via l’esplorazione delle tre vite di ciascuno di noi, quella pubblica, quella privata e quella segreta, attraverso una porticina grande quanto uno smartphone.

Advertisement