I Boreali Nordic Festival 2024
Advertisement

I Boreali Nordic Festival 2024

Da venerdì 1 a domenica 3 marzo al Teatro Franco Parenti e a Il Cinemino di Milano ritorna I Boreali – Nordic Festival. La manifestazione è dedicata alla cultura del Nord Europa, ideata e organizzata da Iperborea in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e con il patrocinio del Comune di Milano.

Tre giorni di letteratura, cinema, musica e attualità del mondo nordico, con tanti ospiti italiani e stranieri. Il festival, giunto alla decima edizione,è un’occasione per esplorare i diversi ambiti artistici e culturali del Nord Europa, e immergersi nel fascino del Nord guidati dalle voci più interessanti della cultura contemporanea.

Fra gli ospiti della rassegna ci saranno: Anna Brännström, docente di lingua svedese all’Università degli Studi di Milano, Percy Bertolini, street artist e fumettista, Silvia Cosimini, traduttrice di letteratura islandese che negli anni ha tradotto autori come Halldór Laxness, Arnaldur Indriðason, Jón Kalman Stefánsson e Andri Snær Magnason, Dente, cantautore e scrittore, Jenny Jägerfeld, scrittrice per ragazzi, Patrik Svensson, scrittore e giornalista, autore de L’uomo con lo scandaglio, e Kader Abdolah e Alessandro Zaccuri protagonisti domenica 3 al Teatro Franco Parenti dell’incontro, uno degli appuntamenti di punta della manifestazione, “Il potere di fermare il tempo: Kader Abdolah racconta Le mille e una notte”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il programma dell’evento è disponibile su https://iboreali.it/2024/programma-milano/.

Advertisement