Salone del Mobile di Milano 2024
Advertisement

Salone del Mobile di Milano 2024

Evoluzione e innovazione ma che siano ben fatte: queste le parole chiave e l’attitudine che vorrà esprimere la 62ma edizione del Salone del Mobile di Milano, che si terrà presso Fiera Milano Rho, dal 16 al 21 aprile 2024, un periodo particolarmente denso pieno di appuntamenti, considerando che proprio negli stessi giorni si svolgerà anche la vernice della 60ma Biennale d’Arte di Venezia.

172.500 metri quadrati netti saranno dedicati agli spazi espositivi: collocati fin dalla scorsa edizione su un unico livello per agevolare i percorsi e l’orientamento dei visitatori (ne sono attesi oltre 300.000), ospiteranno oltre 2000 aziende provenienti da tutto il mondo.

Una ridistribuzione totale dei padiglioni con l’obiettivo di raggruppare gli espositori per contenuto e target di visitatori in modo da amplificare valore e senso dell’esperienza di visita. E poi una proposta culturale multidisciplinare, diffusa in tutta la manifestazione, che vedrà più di 1900 espositori, con un 30% di aziende estere, installazioni site specifc immersive e interattive per conoscere lo stato dell’arte dell’industria, performance artistiche per generare visioni di domani. E un bookshop e un’arena circolari e una nuova biblioteca del design.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nell’edizione 2024, il concept punta sull’evoluzione, l’innovazione, la trasformazione e la sostenibilità, secondo un modello che si reinventa a ciclo continuo guardando al futuro. La chiave evolutiva è la linea guida cui attenersi; il filo conduttore non riguarda soltanto le novità e le tendenze presentate dai produttori, ma anche il programma culturale con incontri e conferenze, le mostre collaterali e le installazioni che contribuiranno ad animare la settimana del design.

Advertisement